Iscriviti: Feed RSS

Sordità, Tecnologie e Lingua dei Segni. Nuovi prodotti multimediali per bambini e adulti sordi

L’interessante ed utile opuscolo avente per il titolo: Sordità, Tecnologie e Lingua dei Segni. Nuovi prodotti multimediali per bambini e adulti sordi. Atti del Convegno 11 dicembre 2003 organizzato dall’Istituto Statale dei Sordi di Roma, a cura di Valentina Bisacchi, Lucia Cinzia Forte e Simonetta Maragna con la collaborazione grafica di Stefano Marta. Roma, Ed. 2004, Casa Editrice Risa, pp.110.

Introduzione di Valentina Bisacchi, Lucia Cinzia Forte e Simonetta Maragna; Per una scuola a misura di bambino sordo di Ida Collu; L’Istituto Statale dei Sordi di Roma di Simonetta Maragna; Linguaggio e sordità: il video-libro di Virginia Volterra; Poesia in Lingua dei Segni: il CD-ROM “Sette Poesie LIS” di Elena Pizzuto; L’Assistente alla comunicazione (L. 104/92): l’esperienza del laboratorio linguistico di Paolo Rossini e Roberta Vasta; “Il regalo del nonno – Matteo è sordo” di Luisa Gibellini e Tommaso Lucioli; Software didattico e sordità di Giampaolo Chiappini Michela Ott; Tecnologie informatiche al servizio delle persone con deficit uditivo di Pier Cecchini; Dizionari multimediali delle lingue dei segni di Luca Bianchi; Il Metodo V.I.S.T.A. per insegnare la LIS di Maria Luisa Franchi.

Per ordinazione del predetto volume (atti del Convegno 11 dicembre 2003) rivolgersi all’Istituto dei Sordi di Roma – Via Nomentana n.56 – 00161 Roma (Fax 0644240638) oppure via email al medesimo Istituto.
rc078


STORIA DEI SORDI: RECENSIONI

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag