Iscriviti: Feed RSS

Nuovo direttore responsabile della storica rivista «L’Educazione dei Sordi» (Newsletter della Storia dei Sordi n.335 del 13 ottobre 2007)

Con grande onore dei Sordi italiani, la signora Maria Gennaioli  è stata assunta come direttore responsabile della storica rivista di altissimo livello: «L’Educazione dei Sordi», dell’Istituto Tommaso Pendola, ora dell’Azienda  Pubblica Servizi della Persona – Città di Siena con  l’immutata tradizione della suddetta Istituzione.

È  la prima volta nella storia dei sordi che una  persona Sorda diriga la prestigiosa rivista di grande valore che era diretta  dagli “udenti” già da oltre 134 anni.

La rivista «L’Educazione dei Sordi», fu fondata nel 1872 da Tommaso Pendola di Siena, assieme agli altri due grandi educatori  Sac. Giulio Tarra di Milano  e Sac. Giovan Battista Anfossi di Torino.

Gennaioli Maria. Direttore de "L'Educazione dei Sordi" di SienaLa Sig.ra Gennaioli già dipendente dell’INPDAP e già consigliere della Sezione Provinciale ENS di Firenze dal 1994 al 1998.

È  da diversi anni  collaboratrice del Dipartimento ENS dell’area «Scuola, Educazione e Università» con la sua notevole esperienza  e sensibile attenzione nel campo pedagogico speciale per sordi.  Ha partecipato a numerosi  eventi specifici del suddetto settore. Membro del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda di Servizi alla Persona Città di Siena.

Docente della Lingua dei Segni.  Una delle autrici dell’opera Donne Sorde: nove storie di emarginazione e di riscatto (2005)

Complimenti per la sua nomina, buon lavoro alla Sig.ra Maria Gennaioli.

nw335


 

Newsletter della Storia dei Sordi n.335 del 13 ottobre 2007

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag