Iscriviti: Feed RSS

Governoinforma: comunicazione e dialogo con i cittadini (Newsletter della Storia dei Sordi n. 401 del 12 gennaio 2008)

Governoinforma “comunicazione e dialogo con i cittadini” (compresi i Sordi e i Sordomuti, n.d.r.). Dal 27 dicembre 2007 è on line “Governoinforma”, il primo webmagazine dedicato all’attività governativa.
Progettato e realizzato dalla Struttura di Comunicazione del Governo, il sito è suddiviso in quattro sezioni principali:

Primo Piano,
Azione di Governo,
Multimedia,
La vostra opinione

ed offre una lettura, articolata e aggiornata in tempo reale, delle principali notizie. “Governoinforma” si propone alcuni obiettivi fondamentali di partecipazione e di trasparenza: rendere chiari e familiari temi, dinamiche e risultati dell’azione di governo; fornire informazioni facilmente accessibili; consentire al cittadino di esprimere la propria opinione attraverso opportuni strumenti di ascolto.
In particolare, una novità di “Governoinforma” sarà la sperimentazione di una rete extranet interministeriale, per collegare tutti i Ministeri e la Presidenza del Consiglio dei Ministri nella condivisione di documenti, informazioni, linee guida e contributi redazionali.
Altra caratteristica sono le piccole rubriche di approfondimento a corredo di tutte le pagine:

Sapevate che…,
Cosa dice il diritto,
Domande e risposte,
Che cos’è?,
Tre domande al ministro….

Gli aspetti poco conosciuti o semplicemente da chiarire sono messi in luce da pillole a fondo pagina, richiamate in home page e nelle pagine interne.
La Finanziaria 2008 è il tema di fondo per la versione di lancio del portale. Cliccando il seguente sito:

nw401


Newsletter della Storia dei Sordi n.401  del 12 gennaio 2008

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag