Iscriviti: Feed RSS

Nuovo portale di comunicazione cattolica gestito da Sordi.

Il titolo dell’web “sordicattolici” è un portale di comunicazione cattolica gestito da sordi e realizzato nel dicembre 2009. Ha lo scopo di essere punto di riferimento per i sordi e per tutti gli uomini di buona volontà.

Questa iniziativa informa i lettori sulle novità e sugli eventi principali della Chiesa Italiana, con particolare attenzione alla Pastorale dei sordi.

Puoi trovare informazioni su:
– calendario degli incontri ed appuntamenti per i sordi,
– orari delle S. Messe con traduzione LIS
– attività, notizie, libri e link

La redazione si propone di offrire un aggiornamento quotidiano di quanto si muove nel settore, cercando di ampliare le sezioni di interesse: Liturgia, Bibbia, Letture della domenica, vite dei santi, catechesi, Lingua dei segni religiosa…

Siamo dei sordi laici impegnati…
Siamo laici impegnati a vivere, ciascuno “a propria misura”, l’esperienza di fede, l’annuncio del Vangelo e la chiamata alla santità.

Dopo il “Il Corso teologico- catechestico” svolto presso la Diocesi di Terni-Narni-Amelia nell’anno 2008-2009, dove noi sordi per la prima volta siamo stati formati a divenire catechisti, è nato il desiderio di avere un portale di comunicazione per far circolare cosa accade dentro la Chiesa Cattolica Italiana e far conoscere le molteplici attività sulla Pastorale dei Sordi Italiana.

Vogliamo essere attenti, come singoli e come comunità, alla crescita delle persone che incontriamo e che ci sono state affidate.

Con dei Sacerdoti e religiosi….
Ci impegniamo a vivere la nostra vocazione laicale lavorando e collaborando con i Pastori delle Chiese locali, con le Congregazioni e con tutte le associazioni che lo desiderano.

Siamo al servizio del territorio italiano
Tale servizio fin da principio ha scelto di rispondere al mandato del Signore, mettendosi a servizio della vigna del Signore nelle singole Chiese locali.

Riecheggia in noi l’appello di Benedetto XVI
“Cari fratelli e sorelle SORDI, voi non siete solo destinatari dell’annunzio del messaggio evangelico, ma ne siete, a pieno titolo, anche annunciatori, in forza del vostro Battesimo. Vivete quindi ogni giorno da testimoni del Signore negli ambienti della vostra esistenza, facendo conoscere Cristo e il suo Vangelo”.

Visualizza il sito: http://sordicattolici.blogspot.it


«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it.
“Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità”, ideato, fondato e diretto da Franco Zatini

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag