Iscriviti: Feed RSS

Qual è la controversia intorno impianti cocleari?

Qual è la controversia intorno impianti cocleari?

In superficie, gli impianti cocleari sembrare una soluzione promettente medico per i problemi riguardanti la perdita dell’udito o sordità totale. Un impianto cocleare utilizza i nervi esistenti e segnali elettronici per sovrascrivere danneggiato i nervi uditivi, ripristinando così un senso di un’audizione al destinatario. Tuttavia, questa tecnologia ha anche causato gravi divisioni all’interno della comunità dei non udenti relative alla posizione della società audizione sulla sordità in generale.

Un certo numero di membri della comunità dei non udenti scegliere di visualizzare il loro stato sordo come una sottocultura della società, nello stesso senso come una persona ispanica avrebbe abbracciato la sua cultura ispanica. Sordità non è un handicap di per sé, , ma un’esperienza condivisa che dà la comunità dei non udenti sua unica identità culturale. Ai membri di questa sottocultura sordi, gli impianti cocleari sono considerato irrispettoso e offensivo, dato che la sordità medici opinioni della comunità come un handicap che devono essere trattate o corrette.

Certe fazioni della comunità dei non udenti credono anche la capacità di una persona sordo a vivere una vita piena e significativa non è compromessa dalla sua sordità, in modo che il suggerimento che gli impianti cocleari offrono vantaggi rispetto ad uno stile di vita sordo è miope e insensibile. Molte persone sorde gestire molto bene con la loro sordità, l’apprendimento delle lingue dei segni e la lettura labiale e di adattare il loro lavoro e ambienti di casa per accogliere la loro perdita di udito.

Un’altra polemica impianti cocleari e la comunità dei non udenti è la sicurezza e l’efficacia della procedura. L’impianto cocleare prevede interventi di chirurgia maggiore in una zona del corpo pieno di nervi delicati che controllano i movimenti facciali. Un errore durante l’intervento chirurgico può provocare a lungo termine paralisi facciale.

Gli impianti cocleari possono distruggere ogni residuo sani nervi uditivi, il che significa che una persona non udente potrebbe perdere tutti i residui di udito naturali che possono aver contribuito ad adattarsi ad uno stile di vita non udenti. Gli impianti cocleari che il ricevente a subire significative fine-tuning sessioni, e il successo può variare notevolmente da destinatario a destinatario.

La controversia impianti cocleari pozzi spesso audizione dei genitori nei confronti dei genitori sordi quando si tratta di crescere i loro bambini sordi in un mondo in udienza. Molti genitori sordi preferirebbe aumentare il loro bambino sordo in una cultura dei sordi, compreso l’uso della lingua dei segni e della lettura labiale. Audizione genitori che non hanno familiarità con la comunità dei non udenti possono optare per l’impianto cocleare intervento chirurgico per correggere handicap percepito la loro bambino sordo.

Il risultato può essere un bambino sordo che può parzialmente sentire, o un bambino un’audizione con un patrimonio culturale non udenti. In entrambi i casi, il bambino può affrontare l’ostracismo sociale di entrambe le comunità, se i genitori non considerano gli effetti a lungo termine di impianti cocleari chirurgia. Non tutti i membri della comunità sorda vista impianti cocleari, come una procedura inutile, ma i genitori audizione di fronte a una difficile decisione relativa ad un bambino sordo può essere utile alla ricerca entrambi i lati della controversia prima di impegnarsi ad impianto cocleare intervento chirurgico. Fonte: consar.info

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag