Iscriviti: Feed RSS

Manovra 2011: prime analisi sulle disposizioni relative alla disabilità

Manovra 2011: prime analisi sulle disposizioni relative alla disabilità

Il Consiglio dei Ministri ha approvato Disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria, cioè una Manovra pluriennale. Nel testo vi sono anche provvedimenti che riguardano le persone con disabilità (scuola, invalidità civile, ausili).

Il testo assume la forma di un Decreto – legge che dovrà quindi essere discusso, eventualmente modificato, e convertito in legge dalle Camere entro 60 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Nel nostro sito HandyLex.org – www.handylex.org – proponiamo una prima analisi dei contenuti non ufficiali di maggiore interesse per le persone con disabilità e le loro famiglie.

Nel corso della stessa seduta del Consiglio dei Ministri è stato anche approvato lo schema di un disegno di legge di conferimento di delega al Governo per la riforma fiscale ed assistenziale. Sarà nostra cura proporre un commento non appena saranno disponibili testi su cui elaborarlo.

Carlo Giacobini
Responsabile Centro per la documentazione legislativa Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare Servizio HandyLex.org (29 giugno 2011)

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag