Iscriviti: Feed RSS

Fondazione John Tracy Clinic per assistenza ai sordi negli USA

Fondazione John Tracy Clinic per assistenza ai sordi negli USA.

Il 26 giugno 1924  a Luise, moglie di Spencer Tracy, nacque il primo figlio, a cui fu poi diagnosticata una profonda perdita di udito.

Louise Treadwell Tracy ha voluto impegnarsi e ha  dedicato la sua energia e  il suo tempo a studiare come comunicare con i sordi e insegnare ad essi a parlare. Lei ha pazientemente guidato suo figlio, Giovanni (John, in inglese), ad apprendere la lingua e a leggere le parole dalle labbra, e con la costanza di sua madre, il ragazzo a ben appreso a parlare.

In seguito, nel 1942, la signora Tracy ha risposto a una disperata richiesta di aiuto da parte di altre madri di dodici bambini sordi, istituendo la Fondazione John Tracy Clinic una istituzione  per educare e offrire gratuitamente  un sostegno emotivo ai genitori con figli sordi in età prescolare, incoraggiandoli a costruire un fondamento di comunicazione con essi in particolare  durante la fase di sviluppo, nella fase più critica, dall’età di cinque anni, e con tale iniziativa  la clinica ha consentito a migliaia di ragazzi e ragazze di superare le sfide della comunicazione orale.

La Yucca
la Yucca è stata il simbolo originario per John Tracy Clinic perché fiorisce con grande bellezza in condizioni difficili, come i genitori e gli studenti che frequentano la nostra clinica. Come robusto yucca piante, i bambini sordi alla fine “fiore.” sono in grado di condividere con tutti i loro talenti e doni con il mondo attraverso una fondazione di comunicazione e di ascolto delle competenze sviluppate durante i primi anni. nw119

Visualizza il sito ufficiale della Fondazione JTC (lingua inglese)

 L’indimenticabile attore Spencer Tracy

«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it.
“Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità”, ideato, fondato e diretto da Franco Zatini

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag