Iscriviti: Feed RSS

Informazione virtuale sul servizio INPS a favore dei Sordi

Ecco il nuovo servizio realizzato dall’INPS sull’informazione “visiva” ovvero virtuale, questo progetto é stato avviato dal 2009, attraverso il proprio sito avente per il titolo “Chiedi a LISa” con il supporto della Lingua dei Segni. Questa iniziativa é alto valore qualificato e umanitario.

Che é a disposizione per rispondere a qualsiasi quesito sulle nuove modalità di presentazione delle domande di accertamento dell’invalidità civile, cecità civile, sordità civile, handicap e disabilità. Si chiarisce le novità introdotte dalla recente normativa, che riguardano le nuove competenze dell’INPS, il nuovo processo di presentazione della domanda, la valutazione sanitaria, la concessione delle prestazioni e il ricorso in giudizio.

“Può rivolgere direttamente a me la sua domanda, scrivendola nell’area sottostante oppure consultare l’elenco delle domande frequenti che trova di seguito. Le domande frequenti sono state suddivise in sezioni: norme generali per ottenere l’invalidità civile, innovazione al cittadino/utente, come ottenere i benefici dell’invalidità civile e la visita medica. Per ciascuna sezione, le fornirò una breve introduzione per riassumerle i punti più importanti da sapere.”

Consulta la sezione delle Domande frequenti relative a:

Norme generali per ottenere l’invalidità civile
Innovazione al cittadino/utente
Come ottenere i benefici dell’invalidità civile
La visita medica

Altre informazioni da cliccare all’INPS

Visualizza il sito ufficiale INPS

nw130 – 28 agosto 2012

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag