Iscriviti: Feed RSS

Online la web tv per non udenti

Online la web tv per non udenti
Libera.tv torna in campo con una novità: grazie alla collaborazione con l’Associazione Internazionale di Respeaking (onA.I.R.) nasce il primo canale generalista web tv fruibile anche dai non udenti grazie alla presenza dei sottotitoli.

Lo scorso 17 ottobre è stato firmato un accordo tra le due parti che ha permesso a onA.I.R. di avere uno spazio tutto suo, su Libera.tv, dove poter caricare una selezione dei propri video e, dall’altra parte, ha permesso a Libera.Tv di continuare a svolgere il proprio lavoro attirando a sé anche persone con problemi uditivi e linguistici.

Per Libera.TV si tratta di un’apertura per raggiungere finalmente anche quella parte di popolazione che prima restava fuori dalla comunicazione della web tv.

Oggi, dopo poche settimane di lavoro lo spazio riservato a onA.I.R. ha già due canali: il primo contenente perlopiù la ripubblicazione di video già presenti su Libera.TV con l’aggiunta dei sottotitoli e il secondo dedicato alla conferenza di presentazione dell’Associazione con i diversi interventi riguardanti il mondo onA.I.R.

Visualizza web-tv con sottotitoli

Fonte: altratv.it – nw177 – 29 novembre 2012

Dalla collaborazione con Libera.tv nasce un canale tutto nostro in cui pubblicare i video di attualità, cultura, informazione, sport e molto altro. Tutti i video saranno sottotitolati dai soci onA.I.R. Cosa aspettate? Esprimete le vostre “preferenze video” sulla nostra pagina facebook per aiutarci a scegliere i video da sottotitolare e pubblicare! Se desiderate collaborare attivamente alla sottotitolazione, contattate direttamente la responsabile del canale, Alicia Sabbatella.

INFO:

onA.I.R.


«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it.
“Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità”, ideato, fondato e diretto da Franco Zatini

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag