Iscriviti: Feed RSS

Boldrini Laura e Grasso Piero. Nuovi rappresentanti istituzionali dello Stato

Soddisfazione del Forum per i Presidenti di Camera e Senato «I nuovi Presidenti della Camera e del Senato, Laura Boldrini e Pietro Grasso – dichiara Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore – sono due personalità da sempre impegnate nella società civile e per il cambiamento del nostro Paese, come auspichiamo da tempo. Esprimiamo grande soddisfazione per la loro elezione»

Laura Boldrini e Pietro Grasso, nuovi Presidenti della Camera e del Senato
Grande soddisfazione viene espressa dal Forum del Terzo Settore, per l’elezione alla Presidenza della Camera e a quella del Senato, rispettivamente di Laura Boldrini e Pietro Grasso.

«Ex portavoce italiana dell’Alto Commisariato delle Nazioni Unite (UNHCR) – si legge in una nota di Pietro Barbieri, portavoce del Forum – Laura Boldrini ha dedicato la propria vita all’impegno per la difesa dei diritti umani, accanto ai rifugiati e alle persone più deboli, ed è persona capace di ascoltare la sofferenza sociale. La sua elezione alla Presidenza della Camera è un segnale di quell’auspicato processo di riconoscimento del ruolo positivo che il Terzo Settore può giocare come motore di sviluppo e di crescita per il nostro Paese».

Per quanto poi riguarda Pietro Grasso, ex procuratore nazionale antimafia, «egli – sottolinea Barbieri – ha speso la propria vita nella magistratura e nella lotta contro le criminalità organizzate. La sua elezione alla seconda carica dello Stato acquista ancor più valore perché in coincidenza proprio con la Giornata della Memoria e dell’Impegno per le Vittime di Mafia».
Fonte: superando.it – nw038

PER SAPERE DI PIU’

Biografia di Laura Boldrini

Biografia di Piero Grasso

«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it.
“Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità”, ideato, fondato e diretto da Franco Zatini

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag