Iscriviti: Feed RSS

Reazione di un bimbo sordo quando sente la voce della mamma

Spettacolare reazione di un Bimbo Sordo quando sente la voce delle madri per la prima volta. La meravigliosa e meravigliata reazione di un bimbo di quasi due anni quando sente per la prima volta le voci delle sue mamme

Un gorgoglio misto a stupore e gioia, questo è il momento incredibile in cui un bambino sente la voce di sua madre per la prima volta. Dylan Lipton Lesser, ventidue mesi, è nato sordo e gli hanno messo i supporti sulle orecchie per fare in modo che lui possa sentire. Le sue madri, India Lipton e Shirley Lesser, lo hanno ripreso nel momento toccante in cui gli hanno acceso l’impianto per la prima volta.

Dylan è stato concepito con la donazione di spermatozoi, ma la donna che lo ha tenuto nella pancia ha avuto una gravidanza travagliata che si è conclusa anticipatamente rispetto alla data in cui sarebbe dovuto nascere. Dylan apre la bocca e resta stupito, poi comincia a gorgogliare mentre un sorriso gli illumina il viso. ‘È divertente?‘ chiede la mamma al figlio. Dyland ridacchia e gorgoglia di gioia.

La reazione di Dylan ai primi momenti con gli apparecchi acustici è impagabile. Ha testato i suoi nuovi dispositivi presso il Children’s Hospital of Richmond at Virginia Commonwealth University. Nato il giorno di San Valentino del 2012, Dylan era prematuro di 11 settimane. Con un peso di solo un chilo e 350 grammi, ha subito dovuto combattere contro una pericolosa infezione che lo ha lasciato 101 giorni in terapia intensiva. Mentre veniva curato per l’infezione, è stato sottoposto a 15 interventi chirurgici perché è nato con l’Idrocefalo. Nel 2013 aveva avuto una perdita dell’udito moderata e il video lo mostra con i suoi apparecchi acustici a VCU.

Dylan aveva trascorso la maggior parte della sua vita senza udire quasi nulla, ma ora, due mesi dopo avere ottenuto i suoi apparecchi acustici, ama ascoltare e suonare musica.
Fabiana Cipro. Fonte: leggilo.net (2014)

vd060 – 2014
_______________________________________________
«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it
“Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità”, ideato, fondato e diretto da Franco Zatini

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag