Iscriviti: Feed RSS

Con “Segni d’arte” al teatro Sociale

Con “Segni d’arte” al teatro Sociale il sostegno alla Lis diventa uno show. Iniziativa benefica promossa dall’Inner Wheel di Vallemosso

Sono passati in tv nella trasmissione «Italia’s got talent» e questa sera (8 aprile, n.d.r.) alle 21 saranno al Teatro Sociale di Biella per partecipare a uno spettacolo con finalità benefica, organizzato dall’Inner Wheel di Vallemosso. Molti dei protagonisti hanno infatti stretti legami con il territorio biellese e hanno scelto di sostenere il progetto della Lis, che dal 1993 è attivo nelle scuole di Cossato attraverso un percorso di bilinguismo che integra nelle stesse lezioni bambini sordi e bambini udenti. A questa attività sarà quindi destinato il ricavato dello spettacolo.

SUL PALCO
La serata, intitolata «Segni d’arte», sarà condotta da Lorenzo Pinciroli, fondatore dei Da Move, la crew di freestyle sport nota a livello europeo, della quale fanno parte molti performer biellesi, e che sarà a sua volta protagonista sul palco con il suo spettacolare mix di azioni acrobatiche di basket e calcio, breakdance e parkour. Tra gli ospiti speciali non potranno mancare le Abc Segnanti, il gruppo che, nato dall’idea di tre interpreti Lis biellesi, traduce e interpreta le canzoni con la Lingua dei segni e che nel 2011 arrivò in finale a «Italia’s got talent». Completano il cast dello show, che promette un susseguirsi di esibizioni musicali, comiche e di arte varia: Fabrizio Vendramin, che offrirà una sorprendente performance di action-painting; le Riffe di Raffa che interpretano a cappella i grandi successi delle voci femminili degli Anni 60 e 70; gli Angels Prut, quartetto di comici e cantanti che forma la boyband più irriverente mai vista; Alessandro Mosca Balma con la sua esibizione di acro-pole; il mentalista Aldo Aldini; la cantante «en travesti» Lala Mc Callan.
Biglietto: 20 euro. Info: 320/43.40.009.
Simona Romagnoli. lastampa.it

PER SAPERE DI PIU’

Lingua dei segni italiana 

Italia’s got talent

Storia Orale in Lingua dei Segni

 

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag