Iscriviti: Feed RSS

Mandy Harvey, la cantante sorda

Lo straordinario talento di Mandy Harvey, cantante sorda che ha commosso l’America.

Mandy Harvey è la cantante 29enne diventata sorda da quando aveva 18 anni. Il suo straordinario talento l’ha portata a esibirsi sul palco di America’s got talent dove, oltre ad aver ottenuto l’applauso commosso di Simon Cowell, è riuscita a strappare al pubblico una standing ovation.

Il video che mostra lo straordinario talento di Mandy Harvey, cantante americana arrivata sul palco di America’s got talent, sta facendo il giro del mondo. Mandy ha una storia incredibile alle spalle, di quelle che capita di rado di ascoltare in tv. Ventinovenne, perse l’udito 11 anni fa quando ancora frequentava il college per studiare musica. A privarla dell’udito è stata una malattia degenerativa dell’orecchio che la costrinse a interrompere gli studi e a inventarsi un modo nuovo per seguire la sua passione. Non fu facile all’inizio, tanto che Mandy ricorda ancora ciò che pensò dopo essere diventata sorda: “Credevo sarei morta”.

Ha speso gli ultimi 10 anni della sua vita a imparare il modo di ascoltare la musica senza poter utilizzare l’udito. Attraverso le vibrazioni e il controllo dei muscoli, la Harvey ha imparato a cantare di nuovo e a farlo in maniera talmente intensa da lasciare chi la ascolta a bocca aperta. Una testimonianza delle sue incredibili potenzialità arriva proprio dal palco di America’s got talent dove la giovane, accompagnata dal padre, ha voluto esibirsi. È stata lei stessa a scrivere “Try”, il brano portato sul palco che ha convinto i giudici al completo ad alzarsi in piedi per applaudirla, impressionanti e commossi.

Perfino il pubblico della trasmissione si è lasciato travolgere dal suo incredibile talento, tanto che a Mandy è stata dedicata una standing ovation spontanea. Simon Cowell non ha potuto fare a meno di riconoscerne le qualità e ha invitato Mandy ad andare avanti nel suo percorso e a ritornare sul palco del talent show nel corso della fase successiva. La cantante continuerà a concorrere in vista della vittoria finale. Prima di salutare l’artista, Cowell si è rivolto a Mandy per farle i suoi commossi compimenti: “Non credo tu avessi bisogno di un interprete per fare tutto questo”.
Stefania Rocco. Fonte: tv.fanpage.it

PER SAPERE DI PIU’

La biografia di Mandy Harvey

 Mandy Harvey

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag