Iscriviti: Feed RSS

Sono studente anche io

Con una buona dose di ironia, l’ex studentessa universitaria sorda Claudia Porcu, con la collaborazione dell’Università di Sassari, ha scritto e diretto il video “Sono studente anche io”, per sensibilizzare i cittadini sulle difficoltà non indifferenti vissute da uno studente sordo nel frequentare le lezioni universitarie. Ed è un documento che merita la più ampia diffusione possibile, così come il messaggio che ne chiude la visione, ovvero: «Autonomia e partecipazione devono essere garantite a tutti. Pensiamo e lavoriamo per un’Università inclusiva».

Ironia e anche una certa dose di disincantato divertimento: è senz’altro la cifra giusta, per ottenere grande visibilità, quella scelta per il video Sono studente anche io, scritto e diretto dall’ex studentessa universitaria sorda Claudia Porcu, con la collaborazione della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Sassari, iniziativa voluta per sensibilizzare i cittadini sulle difficoltà non indifferenti vissute da uno studente sordo nel frequentare le lezioni universitarie.

Oltreché nel sito dell’Ateneo sardo, il video è già stato pubblicato anche in quelli delle Università di Ferrara e Bologna, e merita certamente la più ampia diffusione possibile, così come il messaggio che ne chiude la visione, ovvero: «Autonomia e partecipazione devono essere garantite a tutti. Pensiamo e lavoriamo per un’Università inclusiva». (S.B.)

Fonte: superando.it

PER SAPERE DI PIU

Claudia Porcu (Fb)

storiadeisordi.it 1

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag