Iscriviti: Feed RSS

Liliana Tanco e Una Mamma Normale

Liliana nasce a Bari nel 1985 ed è sorda profonda.
Una volta diplomata si trasferisce a Roma portando con sé un bagaglio di sogni da realizzare. Lavora come impiegata, è sposata ed è mamma di due gemelli che le riempiono la vita. Sin da piccola coltiva una grande passione per la scrittura che la porta a realizzare il suo primo romanzo Una Mamma Normale, pubblicato nel Gennaio 2017 da Arduino Sacco Editore.
È un romanzo piacevole e ironico che affronta il tema della gravidanza sfatando il mito della mamma perfetta e racconta senza peli sulla lingua le paure e le rinunce che un figlio comporta.

Una mamma normale è un romanzo leggero, che sa tuttavia affrontare le diverse e delicate tematiche legate alla maternità. Approcciandosi a questa lettura, il lavoro della Tanco può apparire una mera sequela delle fasi che accompagnano una donna dal momento in cui scopre di aspettare un bambino, ai mesi immediatamente successiva al parto.
Tuttavia quello che si cela tra le scorrevoli e piacevoli pagine del romanzo è molto di più. L’autrice, forte della propria esperienza personale, rivela che diventare mamma significa anche fare rinunce, affrontare dure prove, scivolare in situazioni difficili. La Tanco affronta con semplicità le censure sulla gravidanza, puntualmente incensata di connotazioni positive e, con il sorriso, assicura che queste cose sono assolutamente normali. Perdere di vista sé stesse, rischiare di ledere il rapporto con il marito o, ancora, seppellire la propria sessualità, sono circostanze naturali con cui devono fare i conti anche le mamme all’apparenza perfette.
Il romanzo affronta con tinte scanzonate il calderone di domande che le neo mamme si ritrovano a fomentare, insicure su quale sia il modo migliore per crescere i propri figli, dai cibi bio all’eterno dilemma sull’allattamento.
Una mamma normale è il regalo perfetto per chi è in dolce attesa e per tutte le mamme troppo severe con sé stesse. È soprattutto un racconto che parla d’amore e di sfide, perfetto per il comodino di ogni donna.
Fonte: Apriti! 2017

PER SAPERE DI PIU’

Liliana Tanco

Pubblicita storia sordi

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag