Iscriviti: Feed RSS

Legge quadro sui diritti delle persone sorde

La Camera dei Deputati non prosegue più  l’esame di questo testo della legge-quadro già approvato dal Senato della Repubblica (e poi la XVII legislatura é chiusa il 28 dicembre 2017).

L’audizione della Commissione Affari Sociali della Camera.  Diritti persone sorde e sordocieche, audizione esperti

La Commissione Affari sociali, nell’ambito dell’esame delle proposte di legge concernenti i diritti delle persone sorde, con disabilità uditiva in genere e sordocieche, ha svolto le seguenti audizioni:
ore 12 rappresentanti della Federazione italiana per il superamento dell’handicap (Fish), dell’Ente nazionale sordi onlus (Ens), dell’Associazione famiglie italiane associate per la difesa dei diritti degli audiolesi (Fiadda), dell’Associazione sordi “Antonio Provolo” onlus e dell’Associazione Ioparlo onlus, dell’associazione Audientes onlus e della Società italiana di audiologia e foniatria (Siaf);
ore 13.20 rappresentanti dell’Associazione interpreti di lingua dei segni italiana (Anios);
ore 13.35 rappresentanti dell’Istituto di scienze e tecnologie della cognizione (Istc) del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr);
ore 13.50 rappresentanti della Rai.

(seguito in esame e rinvio)

Testo resoconto

Riconoscimento Lis

Proposta di legge: S. 302-1019-1151-1789-1907. – Senatore DE POLI; senatori FAVERO ed altri; senatori PAGLIARI ed altri; senatore CONSIGLIO; senatore AIELLO: “Legge quadro sui diritti di cittadinanza delle persone sorde, con disabilità uditiva in genere e sordocieche” (approvata, in un testo unificato, dal Senato in data 3 ottobre 2017).

Prima Lettura Camera il 4 ottobre 2017 (Proposta di Legge C. 4679)

Assegnazione: Assegnato alla XII Commissione Affari Sociali in sede Referente il 9 ottobre 2017
Parere delle Commissioni: I Affari Costituzionali, II Giustizia, III Affari Esteri, V Bilancio, VII Cultura, VIII Ambiente, IX Trasporti, XI Lavoro e della Commissione parlamentare per le questioni regionali.

ARTICOLI CORRELATI

Le considerazioni su Legge-Quadro

Riconoscimento Lis approvato dal Senato S 302

PER SAPERE DI PIU’

Testo Legge-Quadro sui diritti delle persone sorde

storiadeisordi.it 1

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag