Iscriviti: Feed RSS

La sartoria di Punto ed a Capo a favore delle persone sorde

Progetto Mi senti? Punto e capo!

Presentiamo il Progetto dell’APS “El Modernista”, progetto che la Fondazione Pio Istituto dei Sordi di Milano sta sostenendo.

Ecco il progetto:
All’interno della Bottega sociale di sartoria e cucito creativo, nata nel settembre 2016 con lo scopo di incentivare l’aggregazione, l’inclusione sociale e la rivitalizzazione dell’antico mestiere della sarta, abbiamo deciso di inserire momenti di lotta allo stigma nei confronti della disabilità.
Durante il percorso in Bottega, oltre allo scambio e alla condivisione di idee e progetti sartoriali di gruppo, vogliamo introdurre la trattazione di tematiche che siamo spunto di riflessione, tra queste compare anche la disabilità uditiva.
Le modalità di trattazione dell’argomento sono caratteristiche del modus operandi el Modernista, che sceglie di farlo attraverso l’espressione artistica.
In questo caso la fotografia sarà lo strumento veicolo di esperienze e storie di chi la disabilità uditiva le vive e la vuole condividere, in un’atmosfera protetta e priva di giudizio.
L’istantanea diventerà la rappresentazione di intrecci relazionali e legami, che vanno oltre le difficoltà e trovano una loro sintesi nella creazione artistica.
Il progetto é rivolto a donne portatrici di disabilità uditiva e non.

Le date degli incontri sono le seguenti:
Sabato 20 gennaio;
Sabato 10 Febbraio;
Sabato 10 Marzo;
Sabato 7 Aprile ;
Sabato 5 Maggio;
Sabato 16 Giugno.

L’orario di svolgimento è sempre dalle ore 15:00 alle ore 18:00, l’ingresso è ovviamente gratuito, ma è obbligatoria la sottoscrizione della tessera associativa del costo di 5.00 € con validità annuale. Ricordiamo che il progetto sartoriale di Punto e a Capo è aperto tutti i sabati pomeriggio, non solo quelli indicati per il progetto “Mi senti”, proprio per questo motivo chiunque volesse è libero di partecipare anche in altre occasioni.
In ogni caso si prega di contattare preventivamente i referenti l’APS “El Modernista” ai recapiti sottoriportati:

Sig.ra Samia Ibrahim

El Modernista – Associazione di Promozione Sociale |

PER SAPERE DI PIU’

El Modernista

Pio Istituto Sordi Milano

storiadeisordi.it 1

 

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag