Iscriviti: Feed RSS

Borsa di studio Fulbright – Robert Wirth 2019-2020

Il Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS) è lieto di presentarVi il nuovo video tutorial, in Lingua dei Segni Italiana (LIS) e Lingua Italiana, su come candidarsi in modo semplice e veloce al concorso per la borsa di studio “Fulbright – Roberto Wirth” in Deafness Studies (A.A. 2019/2020).

Il video è stato realizzato grazie alla Commissione Fulbright per gli Scambi Culturali tra l’Italia e gli Stati Uniti e l’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, con la collaborazione di CABSS.

Il vincitore volerà alla Gallaudet University, Washington DC (U.S.A.), dove potrà specializzarsi in un’area inerente alla sordità infantile e acquisire strumenti innovativi con cui apportare benefici ai bambini sordi.

La borsa di studio è stata creata nel 1992 da Roberto Wirth, Presidente di CABSS, si rivolge ai cittadini italiani e viene assegnata, ogni anno, nell’ambito del Programma Fulbright in Italia, giungo al suo 70° anno di attività.

Logo del CABSS

Nuovo video tutorial per candidarsi alla borsa di studio “Fulbright – Roberto Wirth” 2019/2020.

E’ finalmente disponibile un video tutorial, in Lingua dei Segni Italiana (LIS) e Lingua Italiana, su come affrontare l’iter di candidatura online al concorso per la borsa di studio “Fulbright – Roberto Wirth” 2019/2010. Il video, disponibile nei siti web www.fulbright.it e www.cabss.it, è stato realizzato grazie alla Commissione Fulbright per gli Scambi Culturali tra l’Italia e gli Stati Uniti e all’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia, e con la collaborazione del Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus.
Silvia Palmieri, ex borsista sorda, e Sasha Dvorzova, Program Officer della Commissione Fulbright, guidano lo spettatore nel mondo della Gallaudet University e spiegano come compilare, in modo semplice e veloce, la domanda disponibile al seguente link: http://www.fulbright.it/fulbright-roberto-wirth/, da presentare entro il 28 febbraio 2019.

La borsa di studio, creata nel 1992 da Roberto Wirth, Presidente del Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS), viene assegnata nell’ambito del “Programma Fulbright in Italia”, giunto ormai al suo 70° anno di attività. I requisiti richiesti sono: cittadinanza italiana, iscrizione almeno al secondo anno di università, buona conoscenza della Lingua Italiana dei Segni (LIS) e della Lingua Inglese e, per i candidati che intendano iscriversi a corsi graduate, conoscenza pratica della American Sign Language (ASL).

Il vincitore studierà presso la Gallaudet University, Washington D.C., primo ateneo al mondo bilingue (Lingua dei Segni Americana e Inglese) accessibile anche agli studenti sordi e sordastri. Durante questo percorso, lungo 9 mesi, il borsista si specializzerà in un’area inerente alla sordità infantile, acquisendo strumenti innovativi con cui potrà apportare benefici ai bambini sordi italiani al rientro dagli Stati Uniti.

PER SAPERE DI PIU’

CABSS

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag