Iscriviti: Feed RSS

Vincere nel Silenzio. Nuovo libro

“Vincere nel Silenzio”, presentato a Teverola il libro sul campione sordo Giovanni Improta

Nel pomeriggio di domenica 27 ottobre, a partire dalle ore 18, nell’aula consiliare del comune di Teverola, è stato presentato il libro “Vincere nel Silenzio”, scritto da Armando Pirolli ed edito dalla casa editrice “Gnasso Editore”. Al centro la storia del campione sordo Giovanni Improta, pietra miliare dello sport casertano, vincitore di diversi titoli europei e mondiali nelle discipline kick-boxing, boxe cinese, pugilato e karate. Nel 2017 Giovanni ha conquistato la medaglia di bronzo olimpica ai giochi olimpici silenziosi.

L’evento, moderato dalla giornalista Carla Caputo, ha visto la partecipazione, oltre che dell’atleta protagonista del libro e dell’autore Pirolli, del vicesindaco di Teverola, Crescenzo Salve, del presidente del Consiglio comunale, Gennaro Caserta, dell’assessore alla Cultura Maria Rosaria Colella, dell’editore Pasquale Gnasso, del poeta Aldo Forchia, del presidente Asi Campania, Nicola Scaringi. A comporre la folta platea, tra gli altri, l’assessore all’Ecologia, Alfonso Fattore, e il consigliere di maggioranza Mariagrazia Improda; i consiglieri di opposizione teverolesi Dario di Matteo e Maurizio Di Chiara, i consiglieri comunali di Casaluce, Pasquale Bruno e Antonio Comella, insieme a un gruppo di ragazzi sordi dell’Ens Caserta.

Momenti di commozione si sono mescolati al racconto delle grandi imprese sportive di Giovanni Improta, che ha combattuto, insieme al padre Antonio Improta, suo maestro, alla famiglia, il muro della disabilità e le annesse difficoltà sociali. “E’ stata una bellissima serata. – commenta il maestro Antonio Improta, papà di Giovanni – Ringrazio tutte le istituzioni presenti, i rappresentanti delle associazioni sportive di Teverola e dell’agro aversano. Questo libro rappresenta per Giovanni un’altra vittoria. Solo immergendovi in una profonda lettura, potrete comprendere la grandezza di quest’uomo, prima che dell’atleta”.
Fonte: pupia.it

PER SAPERE DI PIU’
Giovanni Improta

Deaflympics 2019

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag