Iscriviti: Feed RSS

P. Giuseppe Gissi della Piccola Missione per i Sordomuti.

P. GIUSEPPE GISSI, pms (Barletta 21.4.1939 – Roma 12.11.2022)
La mattina del 12 novembre 2022, dopo non poche sofferenze, ha reso l’anima a Dio.
Nato a Barletta, allora in provincia di Bari, nel 1939, entrò nello studentato della Piccola Missione per i Sordomuti, a Roma, nel 1952 e nel 1958 fece la prima professione religiosa.
Fu ordinato presbitero a Bologna nel 1966. Nel 1976 conseguì l’abilitazione speciale per l’insegnamento ai sordomuti e insegnò negli istituto Gualandi di Roma, Bologna, Firenze, Giulianova e Catania. Fu anche direttore dell’Istituto dei sordi di Torino, a Pianezza.
Fu lui l’ultimo direttore dell’istituto Gualandi di Giulianova, dove fu anche assistente ecclesiastico del MAS, il Movimento Apostolico Sordi.
Trascorse gli ultimi anni nelle case della Piccola Missione a Firenze e a Roma. Dopo lunga malattia e operazioni chirurgiche ha poi raggiunto il Signore a 83 anni di età, il 12 novembre 2022 nella casa di cura Nostra
Signora del Sacro Cuore.
Segnato dalla croce della malattia fin da giovane, ha saputo portarla con amore, lasciandoci un esempio di vita e di accettazione della volontà di Dio giorno dopo giorno.
Il suo funerale, è stato celebrato, assieme a quello di P. Giustino Rovai lunedì 14 novembre nella chiesa parrocchiale dei Santi Patroni d’Italia, vicina all’ex Istituto Gualandi. Hanno concelebrato ben 10 sacerdoti con grande partecipazione di tanti ex alunni e soci del Mas.
Ha trovato riposo al Verano di Roma, nelle tomba della Piccola Missione per i Sordomuti.
Ricordando la delicatezza di P. Giuseppe, la sua dedizione e attenzione agli altri, la sua profonda bontà e la fedeltà alla Piccola Missione per i Sordomuti, accompagniamo la sua dipartita con un’intensa commozione e preghiera.
P. Vincenzo Di Blasio

PER SAPERE DI PIU’

Piccola Missione per i sordomuti
Movimento apostolico dei Sordi
Libro “Santi, sulle orme del divino Effatà”
Comune di Reggello

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag