Iscriviti: Feed RSS

La Settimana della Cultura 2007 (Newsletter della Storia dei Sordi n. 247 del 16 maggio 2007)

Che cosa è la Settimana della Cultura?. Si tratta di una vera e propria festa della Cultura, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e giunta ormai alla sua nona edizione che quest’anno, con lo slogan “C’è l’Arte per te”, si svolge dal 12 al 20 maggio 2007.
Per una intera settimana è possibile visitare gratuitamente aree archeologiche, monumenti, palazzi, musei e gallerie statali e molti luoghi non statali che hanno aderito all’iniziativa. Per l’occasione sono stati organizzati dagli istituti periferici del MiBAC, con il coordinamento delle Direzioni Regionali, oltre 2000 eventi culturali: aperture straordinarie in orari e giorni insoliti ed inaugurazioni di siti, di musei e di percorsi aperti per la prima volta al pubblico, visite guidate a tema, esposizioni e mostre, conferenze e convegni, percorsi e laboratori didattici per i più giovani, spettacoli di musica, danza, teatro e proiezioni di film, di documentari ed altro ancora.

Perché questo spazio dedicato alla Settimana della Cultura?
Ma come muoversi in questa infinità di manifestazioni? Questo spazio si presenta come un agile strumento di consultazione. Accedendo alle voci indicate dai menù, è possibile consultare elenchi di informazioni, divise per argomento, o attivare ricerche per regione, per data, per luogo, costruendosi in questo modo un proprio itinerario culturale.
Approfondimenti sulle iniziative promosse durante la settimana sono presenti all’interno dello spazio In evidenza per chi vuole saperne di più, o avere un quadro di quello che offre ogni regione o è alla ricerca delle segnalazioni proposte ogni giorno dalla redazione.
Fonte: Ministero Beni Culturali – nw247


Newsletter della Storia dei Sordi n. 247 del 16 maggio 2007