Iscriviti: Feed RSS

Tg Lis su RaiNews24

DAL 28 MAGGIO 2018  SU RAINEWS UN NUOVO TG LIS. Nuova edizione del Tg tradotto nella lingua dei segni italiana (Lis).

Parte lunedì 28 maggio, alle 21.30 su RaiNews24, una nuova edizione del Tg tradotto nella lingua dei segni italiana. Il nuovo TG LIS – che si aggiunge a quelli già trasmessi sulle tre reti generaliste nelle altre fasce orarie – si pone anche l’obiettivo di favorire l’innovazione dei contenuti editoriali, introducendo la traduzione di servizi filmati, del meteo, e mantenendo un costante contatto con gli aggiornamenti dettati dall’attualità, per poter dare un quadro d’insieme di quanto successo nel corso della giornata.

“Sono particolarmente orgoglioso di questa nuova iniziativa – ha dichiarato il Direttore Generale Mario Orfeo – perché rappresenta il primo esempio concreto di una politica di servizio pubblico che la Rai intende rafforzare, in linea con quanto previsto nel nuovo Contratto di servizio”.

“Sull’offerta per le persone con disabilità – ha aggiunto il Dg – intendiamo proseguire con determinazione per conseguire l’obiettivo di una crescita dell’offerta non solo in termini quantitativi ma anche qualitativi. Sono convinto che per raggiungere questo risultato saranno fondamentali i contributi che ci arriveranno dalle associazioni attive nel mondo del sociale presenti nell’apposito tavolo di confronto con la Rai previsto dal nuovo Contratto di servizio”.

PER SAPERE DI PIU’

Video d’archivio Rainews24 – Tg Lis

Contratto di servizio Rai

Rai 

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag