Iscriviti: Feed RSS

Web senza barriere. Il passato, il presente e il futuro dell’accessibilità (Newsletter della Storia dei Sordi n.293 del 16 agosto 2007)

Il 31 maggio 2007, presso l’Aula Magna della facoltà di Economia dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” (Via Columbia 2), si è svolto il convegno «Web senza barriere. Il passato, il presente e il futuro dell’accessibilità».
Il focus del convegno è quello di divulgare i principi del corpus normativo sull’accessibilità, di sensibilizzare gli attori del processo di progettazione e redazione dei siti web e di diffondere la cultura del pensiero accessibile.
Il convegno, al quale hanno partecipato relatori tra i principali esperti di accessibilità ha definito il percorso evolutivo delle linee guida e delle normative in materia, fotografandone lo stato attuale di applicazione e gettando uno sguardo sul futuro dell’accessibilità in Italia.
I relatori:
Alberto Ardizzone (Porte Aperte sul Web)
Pietro Barbieri (Fish)
Marco Bertoni
Antonio De Vanna (CNIPA)
Ennio Paiella (ASPHI onlus)
On. Antonio Palmieri
Roberto Scano (IWA Italy)
Oreste Signore (W3C Italia).
Il Moderatore: Emil Abirascid, giornalista esperto di tecnologie, collabora con il Sole 24 Ore e con altre pubblicazioni del settore Ict.

Per ora sono disponibili soltanto le slides dei relatori che hanno partecipato al convegno ma presto saremo in grado di fornirvi anche tutto quanto è stato detto durante il convegno, ancora un poco di pazienza. Elenco dei conferenzieri in ordine alfabetico:

 Per altre informazioni clicca il sito web senza barriere.


 

Newsletter della Storia dei Sordi n.293 del 16 agosto 2007

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag