Iscriviti: Feed RSS

Nuovo organo eletto dal 23° Congresso ENS (Newsletter della Storia dei Sordi n. 567 del 21 ottobre 2008)

Nuovo organo eletto dal 23° Congresso ENS. Il sito dell’ENS ha annunciato: “con 182 voti a favore e con larghissima maggioranza – i votanti in sala erano 222 – è stata rieletta Ida Collu, per la quarta volta consecutiva alla guida dell’Ente Nazionale Sordi”.
Il congresso svoltosi a Santa Margherita di Pula (Cagliari) nei giorni 16/19 ottobre 2008 ha riconfermato i seguenti membri del passato Consiglio Direttivo: Franco Zatini (137), Franco Pedrali (131), Nicola Dentamaro (130), Sebastiano Manciagli (127), Angelo Santoro (96), mentre ha eletto neo consigliere, con alto voto di preferenza, Giuseppe Petrucci di Agrigento (153).
Tanti auguri all’ENS per il prossimo quadriennale “che saranno la continuazione del lavoro svolto, nel segno di forti ed importanti sviluppo” e in particolare per l’unità dei Sordi Italiani in base fondamentale alla difesa delle conquiste storiche a favore dei Sordi con propri diritti e per proseguire i servizi ENS alla Persona Sorda.

I momenti del 23° Congresso cliccando qui – nw567


 

Insediato il nuovo consiglio direttivo ens (19 novembre 2008)
Prima riunione del Consiglio Direttivo dell’ENS eletto al XXIII Congresso Nazionale di Santa Margherita di Pula: affidate le deleghe per le aree specifiche. Nella Sede Nazionale di Roma in via Gregorio VII prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo dell’ENS che, dopo i saluti iniziali, ha proceduto alle nomine del Vicepresidente e del Vicesegretario, nonché ad affidare le deleghe per esercitare il mandato sulla base di specifiche aree.

Su proposta del Presidente, Ida Collu, si è proceduto a nominare il Vicepresidente dell’ENS: è stato eletto Franco Zatini, votato per alzata di mano all’unanimità. Sempre su proposta del Presidente, Ida Collu, è stato anche nominato il Vicesegretario dell’ENS ed è stato scelto Nicola Dentamaro, a sua volta eletto per alzata di mano, all’unanimità.

Poi, il Consiglio Direttivo, sempre all’unanimità, ha assegnato le deleghe a ciascun componente ed ha così suddiviso i compiti:
– Ida Collu (Presidente ENS): Politica associativa, Pubbliche relazioni, Legislazione, Previdenza, Legale, Lavoro, Diritti Umani e Pari Opportunità;
– Franco Zatini (Vicepresidente ENS): Politiche di promozione della biblio -videoteca, Multimedia, Sito, Storia dei Sordi;
Nicola Dentamaro (Vicesegretario ENS): Politiche per lo sport, Terza età, Servizio Civile;
– Sebastiano Manciagli (Consigliere Direttivo ENS): Rapporti con le Regioni, Bilancio ed economia territoriale, Cooperative;
– Franco Pedrali (Consigliere Direttivo ENS): Politica scolastica, Università, LIS e Bilinguismo, Attività formative ;
– Angelo Santoro (Consigliere Direttivo ENS): Politiche di promozione dell’Arte, Tempo libero, Cinema, Teatro ;
– Giuseppe Petrucci (Consigliere Direttivo ENS): Politiche familiari, Politiche giovanili;


Newsletter della Storia dei Sordi n. 567 del 21 ottobre 2008

 

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag