Iscriviti: Feed RSS

XVI Congresso della Federazione Mondiale dei Sordi 2011

XVI Congresso della Federazione Mondiale dei Sordi 2011. Il comitato scientifico per il Mondo XVI Congresso della Federazione Mondiale dei Sordi invita la presentazione di abstract per le presentazioni. Le lingue ufficiali del Congresso sono l’inglese, lingua dei segni del Sud Africa e l’indicativo internazionale. Il Comitato organizzatore si rallegra abstract che si concentrano sul World XVI Congresso della Federazione Mondiale dei Sordi tema “Global Sordi Rinascimento”, dalla nascita fino all’età adulta per i seguenti 4 sotto-temi:

1. Deaf istruzione

Parità di accesso all’istruzione
Come la comunità dei non udenti che cerchiamo di ottenere parità di accesso per tutti, senza distinzione di razza, sesso, età, religione, o disabilità, alle risorse educative e opportunità. Questo obiettivo viene perseguito attraverso la ricerca, l’istruzione, e della legislazione.

Diventare multilingue
Questa corrente esaminerà l’attuazione di programmi bilingue di successo e di come i bambini sordi possono avere successo come singoli multilingue in un mondo globalizzato.

2. Lingua dei segni e sordi Studi

Ottenere il riconoscimento giuridico della Lingua dei Segni
Questa corrente offrirà studi di casi di successo degli sforzi per ottenere il riconoscimento giuridico delle lingue dei segni e le implicazioni di questo riconoscimento per la vita delle persone sordo.

Perché non udenti?
comunità di non udenti di tutto il mondo stanno affrontando cambiamenti rapidi, con cambiamenti genetici e demografici trasformare le comunità in tutto il mondo. Sordi studiosi Studi trovano ora ad affrontare la domanda: Perché le persone non udenti esistono? Che cosa fanno le persone non udenti offrire al mondo che gli altri non possono? Perché sarebbe il mondo un posto più povero senza le persone non udenti?

3. I paesi in via di sviluppo

Intelligent Gestione dei conflitti
In questa sessione esamineranno i vari conflitti devono affrontare i paesi in via di sviluppo a unire i loro membri. E li autorizzano con una serie di competenze nella gestione dei conflitti e di idee su come costruire un rapporto migliore con i loro membri.

Economica e sociale Empowerment
Per rafforzare la dimensione spirituale, politico, forza sociale ed economica delle persone non udenti e comunità di sordi in tutto il mondo e di avere il potere attraverso lo sviluppo di fiducia nelle nostre capacità.

4. Human Rights

• Convenzione sui diritti delle persone con disabilità
• Convenzione sull’eliminazione di ogni forma di discriminazione contro le donne
• Convenzione sui diritti del fanciullo e Gioventù
• Diritti umani Instruments

I quattro flussi di Commissione dei Diritti Umani sono progettati per dare il Congresso i partecipanti le conoscenze dei pertinenti strumenti sui diritti umani. Presentazioni offrirà persone non udenti la possibilità di imparare ad utilizzare questi strumenti per fare lobby in modo efficiente i governi e le istituzioni cittadine per l’attuazione piena dei diritti umani. Presentazioni sui diritti umani dei gruppi particolari, come i giovani e gli anziani, sono accolti favorevolmente.

Gruppi di interesse speciale
Special Interest Group tematiche riguarderanno:
• Lesbiche Sordi, gay, transgender e bisessuali (LGBT);
• Gruppi etnici non udenti;
• code – I bambini di adulti sordi;
• sordocieche;
• La salute mentale non udenti;
• Registrati interpreti del linguaggio, famiglie e anziani;
• Tecnologia

Il termine per l’invio degli abstract è il 31 ottobre 2010. Gli abstract possono essere presentate on-line o via e-mail.

Per ulteriori informazioni, visitare:
www.wfd2011.com/abstracts

www.wfd2011.com

 Wfd Deaf

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag