Iscriviti: Feed RSS

Salvatore Serrentino ci ha lasciati

Salvatore Serrentino ci ha lasciati

Martedì 21 giugno 2011, all’età di 72 anni, ha cessato di vivere Salvatore Serrentino. Vice Presidente della Sezione Provinciale ENS di Reggio Calabria.

Nato sordo a Messina il 22 marzo 1939, Salvatore aveva frequentato la scuola dell’obbligo presso l’Istituto Provinciale dei Sordomuti di  Catanzaro.

Dopo la scuola, trovò  impiego presso il Tribunale di Reggio Calabria, dove si è stabilito, ed è rimasto  in quella città fino alla quiescenza.

Serrentino è ricordato  per  essere stato uno dei tedofori sordi che avevano portato la Fiamma Olimpica verso  il tripode delle Olimpiadi di Roma 1960. Poi ha proseguito l’attività sportiva  dedicandosi al tiro a segno, poi impegnandosi come dirigente del  gruppo sportivo ENS di Reggio Calabria.

Per la sua capacità e il  grande impegno  è poi stato eletto Presidente della Sezione Provinciale ENS di Reggio Calabria e, dopo il Congresso ENS di Chia  Laguna (anno 2000), nominato membro del dipartimento nazionale ENS che si occupa del mondo di lavoro.

Da qualche tempo la sua salute si era fatta instabile e il 21 giugno scorso è spirato. Il mondo sportivo e l’ENS tutto lo ricordano con simpatia e affetto, unendosi nel cordoglio ai suoi famigliari.

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag