Iscriviti: Feed RSS

Ancora un altro Sordo consacrato prete negli USA Christopher Klusman

Ancora un altro sordo consacrato prete negli USA: CHRISTOPHER KLUSMAN.

Vocazione adulta. Esperto dell’educazione dei sordi e con un ottimo lavoro, nonostante la sua sordità profonda, ha frequentato il seminario San Francesco di Sales dell’Arcidiocesi di  Milwaukee, continuando ad interessarsi dei non udenti.

Sac. Christopher Klusman

È stato ordinato presbitero il 21 maggio scorso dall’Arcivescovo Jerome Listecki nella Cattedrale cattolica San Giovanni Evangelista di Milwaukee – Wisconsin -.

Ora spera di usare la sua esperienza per colmare il divario tra i sordi e gli udenti della Chiesa cattolica: “Voglio essere un ponte, per aiutare le persone sorde e udenti insieme“, ha detto Klusman, che si muove facilmente tra i due mondi.

Infatti usa con disinvoltura la lingua dei segni americana (American Sign Language asl),  ma possiede il linguaggio orale e una straordinaria competenza nella lettura labiale.

P. Vincenzo Di Blasio (30 ottobre 2011)

 «La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it
“Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità”, ideato, fondato e diretto da Franco Zatini