Iscriviti: Feed RSS

Congresso Internazionale degli Educatori dei Sordi ad Atene 2015

22° Congresso Internazionale degli Educatori dei Sordi (22st International Congress on the Education of the Deaf) ICED 6/9 luglio 2015, Atene (Grecia).

 

Messaggio di benvenuto

A nome del Comitato Organizzatore del Congresso Internazionale 22 sulla educazione dei sordi (ICED 2015) Sono molto lieta di invitarvi alla storica città di Atene, in Grecia, dove ICED si svolgerà dal 6 al 9 luglio del 2015. Atene, la città di Socrate e Pericle, è stata abitata ininterrottamente per oltre 7.000 anni. Classical Athens, una città-stato potente e un centro per le arti, la cultura e la filosofia, sede della Accademia di Platone e del Liceo di Aristotele, è ampiamente indicata come la culla della civiltà occidentale e il luogo di nascita della democrazia. Essendo una metropoli cosmopolita con una vita vibrante, culturale, artistico e accademico, Atene è un ambiente ideale per il nostro prossimo Congresso.

ICED, fin dalla sua fondazione a Parigi nel 1878, è stato il più antico e il corpo più prestigioso e influente di indagine nel campo della educazione dei sordi e sordi individui. E ‘organizzata ogni cinque anni in diversi paesi e attira migliaia di ricercatori, insegnanti, amministratori, genitori e professionisti provenienti da settori affini come la medicina, la psicologia, il discorso, audiologia, la linguistica, la sociologia e la tecnologia da molte parti del mondo.

Il tema di ICED 2015 “Educare i diversi studenti: per molti versi, un unico obiettivo”. Una delle principali sfide docenti e professionisti che operano nel campo dell’istruzione sordi sono affrontati con l’oggi è quello di fornire istruzione individualizzata e qualità per una popolazione molto diversificata di bambini e giovani. Esperti da tutto il mondo e altamente illustri relatori internazionali provenienti da diversi settori scientifici relativi alla formazione dei sordi e con problemi di udito gli studenti avranno l’opportunità di condividere le più recenti conoscenze ed esperienze su questo tema, e su temi correlati e di rete con gli scienziati chiave di primo piano e di un potenziale internazionale partner per la futura cooperazione accademica, scientifica e professionale.
Convenientemente situato, sede congressuale fornisce ai partecipanti e membri di accompagnamento l’opportunità di fondere Atene storica e moderna. L’Acropoli, l’Agorà e il Tempio di Zeus, nonché di fama mondiale musei archeologici sono a pochi minuti, e così sono alcune delle favolose spiagge assolate della Grecia. Assicurarsi di salvare i colori, la luce, la musica, le danze così come i sapori della buona cucina greca e prendere in considerazione un viaggio pre o post congress per le isole del Mar Egeo, che offrono un’esperienza di vita.

Come padroni di casa e organizzatori, abbiamo risparmieremo alcuno sforzo per rendere la vostra partecipazione attiva al congresso scientifico gratificante e significativo e il vostro soggiorno in Grecia il più piacevole possibile. Partecipanti al Congresso porterà piacevoli ricordi dal greco di ospitalità, la cultura, le tradizioni e il patrimonio storico.

Assicurarsi di salvare la data. Siamo lieti di darvi il benvenuto ad Atene nel luglio 6-9, 2015.

Il presidente del ICED 2015,
Venetta Lampropoulou
docente di Sordi dell’Istruzione, dell’Università di Patrasso

(dal traduzione automatica)

PER SAPERE DI PIU’

Iced 2015

Il Congresso Internazionale degli Educatori dei Sordi