Iscriviti: Feed RSS

Referendum dei Sordi Italiani 4 dicembre

Una guida semplice al referendum del 4 dicembre. Ecco su cosa si vota. Referendum referendum-costituzionale-2016. L’appuntamento si avvicina ma non tutti hanno le idee chiare, cerchiamo di toglierci qualche dubbio (senza fare propaganda).

Il 4 dicembre prossimo si voterà per il referendum costituzionale. L’appuntamento si avvicina ma non tutti hanno le idee chiare, cerchiamo di toglierci qualche dubbio (senza fare propaganda).

Si voterà domenica 4 dicembre dalle ore 7 alle 23 in tutta Italia. Per il referendum costituzionale non è previsto il raggiungimento del quorum, la votazione sarà valida a prescindere da quanti andranno a votare.

Che cosa troverete sulla scheda elettorale? Il quesito recita: “Approvate il testo della legge costituzionale concernente disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del Titolo V della parte II della costituzione?”.

Vediamo punto per punto che cosa significa e cosa comporterà.

Leggi tutto

PER SAPERE DI PIU’

Legge Costituzionale

giornata-dei-diritti-dellinfanzia-e-delladolescenza