Iscriviti: Feed RSS

Conferenza Regionale Toscana sulla Disabilità 2016. Il documento ufficiale

A Franco Zatini.  E’ con piacere che Le invio il documento finale della Conferenza Regionale sulla Disabilità che si è tenuta il 15 settembre 2016 a Firenze, presso la Fortezza da Basso. Si tratta di un report, articolato in 7 tematiche intorno alle quali si è sviluppato il lavoro delle sessioni e della plenaria e raccoglie tutte le considerazioni, suggerimenti e richieste che la nostra Giunta terrà nel debito conto nelle politiche e nelle azioni che andremo a sviluppare.

Questa Conferenza ha permesso un percorso partecipativo di straordinaria importanza, per la competenza dei partecipanti e per la qualità degli interventi su tanti temi e su molti aspetti delle politiche del welfare e della qualità della vita. Un percorso reso possibile anche dal proficuo rapporto di costante collaborazione con le associazioni delle persone con disabilità.
Intendo quindi ringraziare tutti coloro che hanno preso parte ai lavori di questa importante Conferenza che ci ha permesso di fare il punto sui diritti e sulle politiche per l’autonomia e l’accessibilità delle persone con disabilità nella nostra regione.

Naturalmente il mio personale ringraziamento è rivolto anche alle tantissime persone che hanno lavorato per mesi alla buona riuscita dell’evento, ai volontari, alle Associazioni, agli operatori dei Comuni e delle USL e della Regione. In particolare vorrei ricordare l’impegno del Settore “Politiche per l’integrazione sociosanitaria”, CRID, Centro Regionale per l’Accessibilità e il Comune di Firenze che hanno seguito tutta l’organizzazione.

In questi giorni pubblicheremo questo documento sul Portale Toscana Accessibile, così da permetterne la massima diffusione, spero possa costituire davvero un punto di riferimento per il dibattito sulla accessibilità nella nostra regione.

Nel confermare anche per il prossimi anni l’impegno forte e convinto del mio assessorato sulle politiche per la promozione dell’autonomia e per l’accessibilità, anche con il contributo di idee e indicazioni che emergono dal Report, vi do l’appuntamento al 2017 in occasione della prossima Conferenza Regionale, dove naturalmente riprenderemo il confronto e il percorso già avviato.

Un grazie di cuore a tutti.

Stefania Saccardi

PER SAPERE DI PIU’

La biografia di Stefania Saccardi

Documento CRT Disabilità

ARTICOLO CORRELATO

Conferenza Regionale Disabilità

Affari Tuoi Pino Arcangelo Daniele

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag