Iscriviti: Feed RSS

Contro la violenza alle donne

Anche alle donne con disabilità e in particolare alle donne sorde vittime della violenza di genere e ai loro figli deve essere data la possibilità di ricevere supporto e protezione.

Il video “I SEGNI CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE”, è stato ideato per mostrare come poter comunicare sull’argomento della violenza: per mostrare i segni che rappresentano la violenza, che aiutano a riconoscerla e a chiedere aiuto ai centri antiviolenza italiani della rete D.i.Re. (Donne in Rete contro la violenza).

Video realizzato nella Lingua dei segni Italiana (LIS), grazie al prezioso contributo della Dott.sa Clarissa Bartolini che dedica la suo impegno a fare emergere il fenomeno della violenza sulle donne con disabilità in particolare donne sorde e all’interprete Moira Pompili.

Per informazioni e aiuto, tutte le donne possono consultare il sito www.direcontrolaviolenza.it e la lista dei Centri antiviolenza della Rete D.i.RE.. Anche alle donne con disabilità e in particolare alle donne sorde vittime della violenza di genere e ai loro figli deve essere data la possibilità di ricevere supporto e protezione.

PER SAPERE DI PIU’

Direcontrolaviolenza

Contro la violenza

giornata-internazionale-contro-la-violenza-sulle-donne