Iscriviti: Feed RSS

Il Presidente della Repubblica e la Giornata Mondiale dei Disabili

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontra alcune scolaresche delle Scuole primarie in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità presso il Palazzo Quirinale.

 

Dopo l’esecuzione di alcuni brani musicali da parte dell’Orchestra MagicaMusica diretta da Piero Lombardi e composta da ragazzi con disabilità, il Presidente Mattarella si è intrattenuto con gli alunni delle scuole presenti.

Hanno partecipato all’incontro: Scuola Statale per ciechi Vivaio (Milano); Scuola Primaria Dante Alighieri (Cavarzese); IC Piazzale della Gioventù (Santa Marinella); Scuola Primaria Madre Teresa di Calcutta (Lascari); Scuola Primaria Silvestri Istituto d’Istruzione Specializzata per Sordi Magarotto (Padova); Scuola Primaria San Giuseppe Benedetto Cottolengo (Torino); Scuola Primaria Giovanni XXIII (S. Michele Salentino); Scuola Primaria Giovanni Falcone (Palermo).

Erano presenti il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, il Ministro per la Famiglia e le Disabilità, Lorenzo Fontana, e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alla famiglia e alla disabilità, Vincenzo Zoccano.

 

PER SAPERE DI PIU’

Palazzo Quirinale

Le mani bianche

Giornata Internazionale Disabili diritti dei sordi non si toccano

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag