Iscriviti: Feed RSS

La formazione dell’assistente alla comunicazione

Il Corso di Assistente alla Comunicazione si trasforma e si arricchisce in modalità 2.0 ONLINE

Parole che fino a febbraio apparivano “lontane” e mai vissute in prima persona come: pandemia, distanziamento sociale, mascherina, sono oggi alcuni esempi che purtroppo riecheggiano su più fronti e con cui conviviamo quotidianamente.

L’Istituto dei Sordi di Torino, insieme ad altre realtà educative della Regione, non si è mai fermato, cercando di dare risposte a un momento così critico e difficile sia da un punto di vista educativo che formativo.

Dopo un’attenta riflessione e rimodulazione del corso di “Assistente alla Comunicazione”, che ha permesso di arricchirlo senza snaturarne l’identità e gli obiettivi, possiamo ufficialmente dire che il corso riparte, dal 24 ottobre, in versione prevalentemente online.

L’80% delle lezioni avverrà grazie alla piattaforma dell’Istituto, il restante 20% continuerà a essere in presenza in quanto crediamo fortemente, che sia necessario una parte esperienziale che rafforzi la componente teorica. Le lezioni in frequenza saranno accorpate in moduli intensivi per consentirne la frequenza anche a persone che provengono da altre regioni. Le lezioni in presenza saranno di tipo laboratoriale ed esperienziale.

Attraverso la modalità online le distanze assumono significato diverso, capace di far avvicinare persone ed esperienze, incrementando il confronto e facendo nascere sempre nuove occasioni di crescita, personali e professionali.

Per tutte le informazioni consultare il sito oppure scrivere a: direzione@istitutosorditorino.org

PER SAPERE DI PIU’
Istituto Sordi di Torino

Assistente alla comunicazione

Assistente all'autonomia e alla comunicazione

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag