Iscriviti: Feed RSS

On line nuovo rotocalco informativo (Newsletter della Storia dei Sordi n.187 del 20 febbraio 2007)

Per la prima volta della storia dei sordi che la Regione Abruzzo offre il straordinario servizio pubblico: on line nuovo rotocalco informativo per non udenti. Un servizio promosso da Ufficio Stampa della Giunta Regionale d’Abruzzo ed ENS Consiglio Regionale Abruzzo. Ecco il testo: “Una rubrica d’informazione sul web per non udenti. Parte oggi il rotocalco settimanale realizzato dalla Struttura speciale di supporto stampa della Giunta regionale d’Abruzzo con servizi di approfondimento su argomenti di carattere istituzionale.
Avrà una duplice forma: una versione per udenti e una per non udenti. Si tratta di un approfondimento delle tematiche che vedono impegnato il governo regionale nel corso della settimana, reso disponibile, in versione on demand, sul sito www.regione.abruzzo.it/stampa (basta cliccare sulla finestra rotocalco), il 1° video clicca qui.
Il format ha una durata di circa 5 minuti e viene realizzato interamente dal personale dell’Ufficio comunicazione integrata e multimediale.
La novità è quella di affiancare alle immagini un interprete del lingua dei segni per dare la possibilità ai non udenti di conoscere più da vicino l’attività regionale. Tutto ciò è reso possibile grazie alla collaborazione con l’Ens, l’associazione nazionale Sordi della Regione Abruzzo, che ha fornito personale specializzato nella traduzione delle immagini.
“La Giunta regionale – ha detto Nicolino Caravaggio, presidente EnsAbruzzo – ha mostrato sensibilità nei confronti della nostra categoria nel dare la possibilità ai sordomuti di avvicinarsi alla loro attività e di tenersi informati costantemente”. Il rotocalco è a disposizione di tutte le emittenti televisive e radiofoniche che intendono trasmetterlo gratuitamente sulle proprie frequenze fornendo così un servizio sociale molto importante.”
Fonte: Regione Abruzzo Ufficio Stampa 19.2.2007
nw187


Newsletter della Storia dei Sordi n.187 del 20 febbraio 2007