Iscriviti: Feed RSS

2007 Anno europeo delle Pari Opportunità per Tutti (Newsletter della Storia dei Sordi n.230 del 20 aprile 2007)

2007 Anno europeo delle Pari Opportunità per Tutti: l’Unione europea ha dedicato quest’anno alla promozione delle pari opportunità e alla lotta contro le discriminazioni. Per attirare l’attenzione dei cittadini europei sui vantaggi della diversità – risorsa e non problema – e per sensibilizzarli sul loro diritto a godere di un uguale trattamento e di una vita priva di discriminazioni determinate dal sesso, l’origine etnica, la razza, l’handicap, l’orientamento sessuale, la religione o le convinzioni personali. Il prossimo 3 maggio 2007, a Roma, il Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità celebrerà l’evento nazionale dell’Anno europeo delle Pari Opportunità per Tutti, che vedrà la partecipazione e gli interventi del Presidente del Consiglio, Romano Prodi, del Commissario europeo per l’Occupazione, gli Affari sociali e le Pari opportunità, Vladimir Spidla, della Ministra per i Diritti e le Pari opportunità, Barbara Pollastrini e della Vice Presidente della Camera dei deputati, Giorgia Meloni.

L’evento si svolgerà nella capitale, a partire dalle ore 10, presso la sala Spazio Etoile, in piazza San Lorenzo in Lucina e, dopo gli interventi della mattinata, riprenderà nel pomeriggio con tre focus group-workshop, dedicati ai temi: “Diritti umani”, “Crescita, equità, lavoro” e “Europa, cittadinanza e convivenza”.

Occasioni per discutere davvero con le rappresentanze della società civile e i partecipanti e per accogliere stimolazioni, idee, sollecitazioni da chi pensa e opera su tali ambiti, fondamentali per la crescita culturale e civile della nostra comunità. I gruppi di lavoro verranno introdotti dalle relazioni di tre autorevoli studiosi e tre autorevoli studiose del nostro paese che stimoleranno il dibattito, sino alle conclusioni finali che saranno svolte dalla Ministra Barbara Pollastrini, raccogliendo quanto emerso nel corso della discussione.
Si prega di registrarsi entro il 30 aprile 2007 inviando il formulario all’indirizzo e-mail: annoeuropeo2007@governo.it .

Per maggiori informazioni vai alla sezione dell’Anno europeo delle Pari Opportunità per Tutti

Fonte: retepariopportunità.it – nw230


Newsletter della Storia dei Sordi n.230 del 20 aprile 2007