Iscriviti: Feed RSS

Giornata Nazionale per la lotta alla Sordità edizione 2007 (Newsletter della Storia dei Sordi n.337 del 16 ottobre 2007)

Dal 1995 l’ A.I.R.S. (Associazione Italiana per la Ricerca sulla Sordità) promuove l’informazione, la sensibilizzazione e la ricerca scientifica sulle problematiche legate all’apparato uditivo.
Il Presidente dell’A.I.R.S. Prof. Giancarlo Cianfrone ordinario di Audiologia all’Università la Sapienza di Roma, primario dell’Unità Complessa di Audiologia al Policlinico Umberto I  è inoltre l’attuale Past-Presidente della SIAF (Società Italiana di Audiologia e Foniatria).
Il Comitato Scientifico-Tecnico raccoglie i rappresentanti dell’area audiologica e otologica delle maggiori Università italiane.
L’impegno dell’A.I.R.S. si è concretizzato in molte iniziative di sensibilizzazione e di informazione sulle problematiche della sordità organizzando la Giornata Nazionale per la Lotta alla Sordità nel 1997, 2003, 2005 e 2006.
La “Giornata Nazionale A.I.R.S. per la Lotta alla Sordità” si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e gode del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute, del Ministero dell’Università e della Ricerca, del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, della Regione Lazio, dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, dell’Azienda Policlinico Umberto 1°- Roma, dell’Ens-Ente Nazionale per la Protezione e l’Assistenza dei Sordi Onlus, della Fiadda-Associazione Nazionale Famiglie Audiolesi e della Società Italiana di Audiologia e Foniatria. Si tiene, inoltre, sotto gli auspici della Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico-Facciale.

Locandina Giornata Nazionale A.I.R.S. per la Lotta alla Sordità del 18 Ottobre 2007 clicca qui in formato pdf

Pieghevole Giornata Nazionale A.I.R.S. per la Lotta alla Sordità del 18 Ottobre 2007 clicca qui in formato pdf

Per adesione e informazioni sulla giornata nazionale per la lotta alla sordità relativa all’edizione 2007 cliccando qui.

nw337


 

Newsletter della Storia dei Sordi n.337 del 16 ottobre 2007

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag