Iscriviti: Feed RSS

Messaggio del Presidente della Repubblica agli Italiani (Newsletter della Storia dei Sordi n.397 dell’8 gennaio 2008)

Riportiamo il paragrafo del bellissimo messaggio del Presidente della Repubblica On.le Giorgio Napolitano agli Italiani (compresi i Sordi Italiani) in occasione di fine dell’anno 2007 avvenuto in diretta dal Palazzo del Quirinale attraverso tutte le reti della TV anche le sottotitolate e il supporto della LIS.

…”Qui abbiamo accolto anche tante rappresentanze dell’Italia più operosa e generosa. E dell’Italia che soffre, che lotta contro le sofferenze e sostiene l’impegno a combatterle. Mi ha molto colpito l’incontro che abbiamo avuto in Quirinale in occasione della Giornata dedicata alle persone con disabilità: abbiamo visto queste persone non rassegnate, impegnate a esprimere una speranza attiva realizzando al meglio se stesse grazie a una splendida rete di solidarietà. E ciò ci dice che grande è anche il potenziale umano e morale di cui l’Italia dispone.”…

L’ENS, nella persona del Presidente Nazionale Comm. Ida Collu, che rappresenta i Sordi italiani era presente alla storica celebrazione della Giornata europea ed internazionale delle Persone con disabilità svoltasi al Palazzo del Quirinale il 3 dicembre 2007, dedicata al tema del lavoro per i disabili, secondo la convenzione dell’ONU sui diritti delle Persone con la disabilità. Leggi il relativo testo dell’intervento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

INFO:

Palazzo del Quirinale

Leggi il testo completo del messaggio di fine anno (2007) del Presidente della Repubblica agli Italiani. – nw397


 

Newsletter della Storia dei Sordi n.397 dell’8 gennaio 2008

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag