Iscriviti: Feed RSS

Portale della normativa sanitaria (Newsletter della Storia dei Sordi n. 462 del 4 aprile 2008)

Portale della normativa sanitaria. Il Ministero della Salute, in collaborazione con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., ha realizzato il primo Portale internet della normativa sanitaria, nell’ambito del progetto di sviluppo del portale ministeriale www.ministerosalute.it.

Il portale – certamente utile per quanti operano in sanità ma anche per il cittadino che voglia essere debitamente informato sui propri diritti e prerogative in tema di assistenza sanitaria – offre una raccolta coordinata degli atti normativi ed amministrativi in materia sanitaria, dal 1948 ad oggi. Attualmente sono consultabili gratuitamente oltre 26.000 testi.

L’archivio è di continuo implementato con le novità quotidiane pubblicate in Gazzetta Ufficiale.

La raccolta permette la consultazione delle norme nazionali, regionali e comunitarie in materia di Sanità pubblicate nella Gazzetta ufficiale, nonché dei provvedimenti ministeriali non pubblicati in Gazzetta ufficiale (decreti, note e circolari). Non sono pubblicate le Autorizzazioni all’immissione in commercio dei farmaci (AIC) ad uso umano, per le quali si rinvia alle banche dati dell’Agenzia italiana del farmaco.

I comunicati si presentano con la data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale al solo scopo di garantire uniformità nell’ordinamento di visualizzazione degli atti.

Gli atti normativi sono visualizzabili nel testo vigente alla data di consultazione. L’aggiornamento dei vari provvedimenti è effettuato normalmente nell’arco di 15 giorni dalla pubblicazione delle fonti aggiornanti.

Fonte: Ministero della Salute – nw462


Newsletter della Storia dei Sordi n. 462  del 4 aprile 2008