Iscriviti: Feed RSS

Disabilità a Torino (Newsletter della Storia dei Sordi n. 667 del 20 marzo 2009)

Il portale realizzato da Area Onlus, rappresenta uno strumento per sostenere le persone portatrici di handicap, in particolare i bambini disabili in un’età compresa tra zero e dieci anni.
Di.To è il nuovo sito dedicato alle famiglie con bambini disabili in età compresa tra zero e dieci anni, per aiutarle nella risoluzione di problemi burocratici e nella ricerca di nuovi canali informativi.
Il portale nasce dal successo dell’omonima guida cartacea pubblicata e distribuita nel 2006 da Area Onlus, un’associazione di volontariato che da 25 anni opera in Piemonte nell’ambito della disabilità.
Tre le sezioni che compongono Di.To la prima, Percorsi, offre sei aree tematiche di approfondimento, relative ai servizi, alla scuola, ai trasporti, alle normative. La seconda, Community, offre uno spazio moderato e facilitato per scambiarsi idee, esperienze, ausili, oggetti. La terza, Strumenti, offre informazioni a chi naviga e vuole tenere a portata di mano i link utili, le notizie e gli eventi di maggior interesse.
Con questo progetto, l’associazione intende creare uno spazio per la libera fruizione di informazioni sul mondo della disabilità, semplificare l’accesso ai servizi destinati e favorire lo scambio di idee e consigli per migliorare la qualità della vita delle persone portatrici di handicap.
Fonte: Disabilità a Torino nw667


 

Newsletter della Storia dei Sordi n. 667 del 20 marzo 2009