Iscriviti: Feed RSS

YouTube e i migliori servizi del 2009

YouTube e i migliori servizi del 2009

Nel 2009 YouTube ha rilasciato un buon numero di servizi per rendere il portale ancora più apprezzato dal pubblico. Ecco che sul blog ufficiale è stata pubblicata una lista dei migliori servizi lanciati nel 2009.

Auto-Share: nell’era dei social network, YouTube non poteva certamente rimanere indietro e introduce una funzione che consente di seguire i contenuti pubblicati sui network quali Facebook, Twitter e Google Reader.

1080p: da Novembre è possibile visualizzare i video alla risoluzione di 1080p, per un esperienza multimediale senza precedenti.

Riconoscimento vocale: funzione che offre il riconoscimento vocale nei video e crea automaticamente dei sottotitoli. Molto utile per i non udenti e per tradurre i video in lingue diverse.
Versione mobile del sito: consente di vedere i video presenti sul portale – o caricarne altri – direttamente dai dispositivi mobile.

YouTube XL: una versione ottimizzata di YouTube per gli schermi di grandi dimensioni. La navigazione sul portale risulta semplificata ed è possibile utilizzare la riproduzione continua, per un’esperienza ininterrotta.

VEVO: una delle ultime creazioni di YouTube che grazie alla collaborazione con le principali major musicali, offre gratuitamente una miriade di contenuti multimediali protetti da diritti d’autore. La versione italiana è ancora in fase di sviluppo e dovrebbe essere disponibile a breve.

YouTube Feather: versione più leggera del portale. Offre maggiore velocità e una pagina più semplificata per le connessioni più lente.

Canali Televisivi: grazie ad una serie di accordi è ora possibile visualizzare contenuti di emittenti televisive con la presenza di film e serie televisive.

Infine sono da ricordare l’introduzione della tecnologia 3D e una gestione migliorata dei commenti.

Gli ingegneri si sono dati un gran bel da fare. Sono curioso di vedere le novità che verranno introdotte nel 2010.
Via | YouTube Blog

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag