Iscriviti: Feed RSS

Seminario sulla sordità Firenze

Un ciclo di incontri, da marzo a maggio, dedicati al confronto con psicologi, logopedisti, audiometristi e audioprotesisti. Protagonisti dell’iniziativa, i genitori.

Tre sabati, tre occasioni, organizzate e promosse dall’associazione IOPARLO, nate con l’obiettivo di creare un momento di confronto e di scambio non formale tra genitori e professionisti del settore che possano supportare e indirizzare le famiglie nel delicato momento della diagnosi e del percorso riabilitativo.

Non si tratterà di lezioni frontali ma di iniziative di comunicazione di tipo partecipativo, volte a informare per rendere consapevoli e quindi protagonisti del processo riabilitativo dei propri figli.
Durante gli incontri ci sarà il tempo e il modo di esprimersi liberamente e chiedere quello che magari non abbiamo avuto modo, tempo o forse coraggio di domandare e capire durante le visite specialistiche.  Ci sarà la possibilità di esporre bisogni e necessità, gioire e criticare, in poche parole comunicare “faccia a faccia”, liberamente con gli specialisti.

Vi aspettiamo a Sesto Fiorentino a “Il Melograno”, Centro per le Famiglie,  in via F.lli Bandiera 6 alle ore 10.00.  Inizieremo

Sabato 4 marzo ore 10.00 con l’incontro con la Dottoressa Martina Cantini con la quale parleremo di SUPPORTO PSICOLOGICO.

Sabato 1 aprile, invece, avremo la possibilità di dialogare con le Dottoresse Irene Crociani e Cecilia Meriggi dell’INTERVENTO LOGOPEDICO.

Sabato 6 maggio infine, incontreremo le Dottoresse Costanza Fratini e Barbara Sacco, ovvero “i tecnici del suono”, l’AUDIOMETRISTA e l’AUDIOPROTESISTA

Locandina

Per maggiori informazioni

non esitate a contattarci info@ioparlo.org

Per sapere di più
sito www.ioparlo.org

facciaAfaccia

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag