Iscriviti: Feed RSS

Prof. Gino Zorzo

La dipartita del prof. Gino Zorzo a Onara di Tombolo (Padova) all’età di 90 anni. Il funerale che si avverrà il 5 giugno 2020.

Gino Zorzo un piccolo grande uomo che ho conosciuto, stimato e apprezzato per il suo impegno verso i sordi.

Buon viaggio Gino, alla tua famiglia giunga il mio personale cordoglio e vicinanza, sentimenti condivisi da altre migliaia di persone che ti hanno conosciuto e hanno lavorato con te.
Che la terra ti sia lieve

Ida collu

Gino zorzo1

La storia di Onara scritta da Gino Zorzo
TOMBOLO.«Onara: dagli Ezzelino ai Carraresi, da Venezia all’Austria e all’Italia». E’ Gino Zorzo l’autore del libro edito dalla Provincia. Alla presentazione, nel nuovo centro parrocchiale, monsignor Frasson e 200 cittadini. l’assessore provinciale Flavio Manzolini, il presidente del consiglio provinciale Luisa Serato, Don Giovanni Vallarin e il sindaco Franco Zorzo. I convenuti hanno evidenziato «la necessità di valorizzare le tradizioni e tenere viva la memoria storica della nostra terra, da qui l’impegno della Provincia e del Comune teso a incentivare opere letterarie e storiche frutto di un lavoro di ricerca durato 30 anni in molti archivi anche segreti d’Italia».
L’autore ha «svelato» le origini del nome Onara, la storia dei grandi personaggi, come gli Ezzelini, che hanno vissuto per oltre duecento anni a Onara, dove avevano il loro feudo e il loro castello; le prove della partecipazione alle crociate e le prove documentali che la frazione era un «Comune». I libri sono a disposizione delle famiglie in municipio all’ufficio anagrafe fino a esaurimento. (s.b.)
Fonte: gelocal.it (17 luglio 2005)

PER SAPERE DI PIU’
Istituto Antonio Magarotto
Onara di Tombolo (PD)

Comune di Tombolo

Antonio Magarotto 52 anniversario dipartita

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag