Iscriviti: Feed RSS

Finanziamenti per i progetti di promozione sociale

Finanziamenti per i progetti di promozione sociale. E’ stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 219 del 20 settembre 2006 la direttiva 2 agosto 2006  del ministero della Solidarietà Sociale recante “Legge 7 dicembre 2000, n. 383. Modalità per la presentazione di progetti sperimentali da parte delle associazioni di promozione sociale, iscritte nei registri di cui all’articolo 7, nonchè per assicurare il sostegno ad iniziative formative e di informatizzazione, di cui all’articolo 12, comma 3, lettere d) ed f). (Direttiva annualità 2006)”, in file formato pdf.
Il provvedimento definisce, da un lato, i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti per la presentazione delle iniziative da parte delle associazioni di promozione sociale e, dall’altro, le priorità e i criteri di valutazione per accedere ai finanziamenti.
Per l’anno in corso, l’Osservatorio nazionale per l’associazionismo, nella seduta del 27 luglio 2006 ha stabilito che saranno considerati prioritari i progetti che si propongono di  intervenire nei seguenti ambiti operativi:

– interventi di sostegno ed integrazione rivolti alle persone con disabilità;
– sostegno a misure in favore di minori, adolescenti e giovani;
– interventi di sostegno alle persone in condizioni di disagio socio-economico;
– interventi di sostegno agli anziani ed ai soggetti in condizioni di marginalità sociale;
– interventi di sostegno per l’inclusione sociale con particolare riferimento a cittadini migranti di prima e seconda generazione;
– interventi di sostegno ad iniziative in materia di pari opportunità.

La domanda ed il Formulario di presentazione, completi in ogni parte, devono pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 20 ottobre prossimo (trentesimo giorno successivo alla pubblicazione della direttiva nella Gazzetta Ufficiale) al:
Ministero della Solidarietà Sociale – Direzione generale per il volontariato, l’associazionismo e le formazioni sociali Osservatorio nazionale dell’associazionismo Div. II, via Fornovo, n. 8, pal. A 00192 Roma.
Fonte: Welfare 079nw (2006)


 Newsletter della Storia dei Sordi n.79 del 28 settembre 2006

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag