Iscriviti: Feed RSS

Tecnologie Didattice – TED. Fiera di Genova dal 29 al 31 ottobre 2007 (Newsletter della Storia dei Sordi n.347 del 27 ottobre 2007)

Dal 29 al 31 ottobre 2007 la Fiera di Genova ospiterà la VII edizione del Salone delle Tecnologie Didattiche – TED

 Il TED è una occasione di incontro tra il mondo della scuola, le Aziende e le Istituzioni e si colloca nell’ambito di una manifestazione più ampia denominata ABCD – Pianeta educazione, il progetto nazionale dedicato al mondo della scuola e della formazione – che vede al suo interno anche:

– BTS – Borsa del turismo Scolastico e Studentesco.
– ORIENTAMENTI – Salone dell’orientamento scolastico e universitario
– NUOVA – Salone dell’innovazione e della ricerca
– SCUOLA DEI SAPORI – Evento sulla ristorazione scolastica e l’educazione alimentare

Il Ministero della Pubblica Istruzione è presente alla manifestazione con propri convegni e un proprio spazio espositivo all’interno del quale saranno illustrati progetti, attività ed esperienze relative all’uso delle nuove tecnologie didattiche da parte delle scuole.

La riorganizzazione della struttura scolastica, l’utilizzo delle tecnologie informatiche e della multimedialità nella didattica richiedono, a tutti gli operatori della scuola, la necessità di un rapido aggiornamento e di un confronto aperto con i professionisti del settore pubblico e privato. La manifestazione si presenta, pertanto, agli studenti, ai docenti e a tutto il mondo della scuola, come l’evento fieristico dedicato a temi di attualità quali: la prevenzione alimentare, la conoscenza del territorio, l’orientamento e, in particolare, l’uso delle tecnologie multimediali per l’apprendimento.

Ulteriori informazioni possono essere reperite sui siti di ABCD (http://www.abcd-online.it/) – TED (http://www.ted-online.it/)

(fonte: sophia.it)

nw347


 

Newsletter della Storia dei Sordi n.347 del 27 ottobre 2007