Iscriviti: Feed RSS

Cerimonia di Commemoriazione in ricordo di Cesare Magarotto (Newsletter della Storia dei Sordi n.383 del 18 dicembre 2007)

Cerimonia di Commemoriazione in onore di Cesare Magarotto, figlio del promotore della Legge istitutiva dell’Ente Nazionale Sordi: Antonio Magarotto.

Il 18 dicembre 2007, alle 18.00, presso la sede centrale dell’Ente Nazionale Sordi, a Roma, cerimonia di commemorazione in ricordo di Cesare Magarotto, Segretario Nazionale dell’ENS per 50 anni (1946-1996).

Un busto scultoreo raffigurante la sua effige realizzato dagli allievi sordi dell’Accademia Leonardo da Vinci Arte di Roma, sotto la guida del maestro Ludovico Graziani, sarà scoperto alla presenza di Autorità e Dirigenti  e Funzionari dell’Ente stesso.

Un tributo che l’ENS vuole dare a un uomo che ha speso la vita per difendere i diritti dei Sordi Italiani e del mondo.

Saranno presenti alla cerimonia la vedova Luciana e i familiari, Rappresentanti Istituzionali di Roma e Padova.

INFO:

Casa dei Sordi Italiani (Sede Centrale ENS)

Cesare Magarotto (Breve biografia)

Antonio Magarotto (Breve biografia)

nw383

Dalla Fonte ENS: “Alla presenza di numerosi rappresentanti istituzionali di Roma e di Padova, il Presidente dell’ENS, Ida Collu, ha scoperto un busto dedicato all’ex segretario generale dell’ENTE Nazionale Sordi, Cesare Magarotto, nella sede nazionale di Via Gregorio VII, a Roma. L’opera, realizzata dagli studenti sordi dell’Accademia Leonardo da Vinci Arte sotto la guida del maestro Ludovico Graziani, vuole rendere omaggio ad un uomo che, per 50 anni, ha rappresentato e difeso i diritti dei sordi in Italia e nel mondo. Hanno partecipato la vedova di Cesare Magarotto, signora Luciana, i suoi familiari e numerosissimi dirigenti e soci dell’ENS. In rappresentanza del comune di Roma ha partecipato l’assessore alle politiche sociali, Raffaela Milano.  Molta la commozione tra i presenti al momento in cui la scultura e’ stata scoperta.”


 

Newsletter della Storia dei Sodi n. 383 del 18 dicembre 2007

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag