Iscriviti: Feed RSS

San Filippo Smaldone. Apostolo dei Sordi

Nuovo libro su “San Filippo Smaldone. Apostolo dei Sordi. Effatà, un Carisma che continua…” per opera delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori. Ecco la presentazione.

Il 2015-2016 è l’anno commemorativo del X Anniversario di canonizzazione del nostro Padre Fondatore. Noi che abbiamo vissuto l’evento di grazia, il 15 ottobre 2006, ci sentiamo invase dal movimento di spiritualità che, dalla ratifica della santità del Padre, ci impegna in un cammino più serio di perfezione e molti sono i segni di questo cammino, pur nelle fragilità e negli arresti di battute, inevitabili per la nostra umanità.

La potenza e la grazia del Cristo Risorto è passata attraverso quel sudario che ne conserva le impronte, ma il sudario, stoffa di lino, è un elemento corruttibile. Così agisce anche nella nostra vita la potenza dello Spirito.

Auguro a noi, Figlie spirituali, e ai tanti laici della famiglia smaldoniana di vivere nell’approfondimento della spiritualità del Padre, del carisma di fondazione e nella comunione della missione evangelizzatrice.

Il Consiglio Generale, programmando eventi e momenti particolari da vivere nell’anno, ha mirato a: approfondire, diffondere e vivere la spiritualità del Padre, l’Effatà di Cristo all’uomo di oggi, bisognoso e affamato di verità, giustizia e misericordia.

Alla consorella Sr Prisca che, con amore e sacrificio, ha curato il testo, il grazie fraterno. Per tutti un anno di grazie e benedizioni divine, con la protezione di San Filippo.
Madre Ines De Giorgi (Superiora generale)

PER SAPERE DI PIU’

Visualizza il nuovo libro in pdf 

San Filippo Smaldone

San Filippo Smaldone (1848 - 1923)

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag