Iscriviti: Feed RSS

P.Torello Taiuti 1947-2017

Ricordando Padre TORELLO TAIUTI

morto 70 anni fa a Firenze l’11 settembre 1947, all’età di 74 anni e 56 di religione nella Piccola Missione per i Sordomuti. Era nato infatti il 25 febbraio 1873 a Calenzano (Firenze).

Franco Zatini nel sito “Storia dei sordi” lo ricorda come “Esemplare apostolo e maestro dei sordi. Direttore dell’Istituto Gualandi per sordomuti e sordomute di Firenze (1931/1937) e redattore della rivista “Pro-mutis” di Firenze. Grande oratore con finezza e vivacità, molto amato dal popolo del rione di Badia a Ripoli e di Gavinana”.

“Servire Domino in laetitia” fu sempre, infatti, il suo motto e il suo programma, secondo lo spirito di san Filippo Neri, di cui era fervido ed entusiastico devoto.

Le sue esequie solenni si svolsero nella chiesa parrocchiale di Badia a Ripoli, dove aveva prestato per circa 37 anni parte del suo ministero sacerdotale.

Con la partecipazione dei Padri e dei chierici della Piccola Missione e le due comunità fiorentine al completo, erano presenti anche numerosi amici provenienti dalla sua parrocchia natale di Sommaia e dell’associazione del SS. Sacramento.

Ora Padre Torello lo pensiamo nel regno della letizia e del sorriso eterno.

P. Vincenzo Di Blasio

Torello Taiuti

PER SAPERE DI PIU’

Piccola Missione per Sordi

Chiesa San Bartolomeo a Ripoli

Giornata Mondiale del Sordo 2017

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag